Autore

Home

Links

Contatti

Benvenuti nel sito ufficiale della Miniera di Monteferro Canaglia - Sassari -

Attenzione

La RAI radiotelevisione italiana, sede regionale della Sardegna, nelle sue edizioni del telegiornale di  venerdi' 18 luglio 2003, ha trasmesso un servizio giornalistico sulla miniera di canaglia, citando e divulgando le immagini di questo sito internet. perciò, al riguardo, un doveroso e sincero ringraziamento per l'apprezzato e importante riconoscimento.

Le vicende narrate e relative alla miniera di Monteferro - Canaglia, sono tratte dagli appunti ritrovati e appartenuti al nonno dell’autore allora capo delle guardie della società mineraria siderurgica Ferromin.

Pertanto l'artefice della presente iniziativa, non ha alcuna responsabilità per eventuali errori, imprecisioni, omissioni e per l'intero suo contenuto.

A preferenza,  e’ benaccetto il contributo di tutti coloro che sono in possesso di maggiori notizie, foto o altresì rettificare presumibili inesattezze, nel solo ed unico interesse di conservare un buon ricordo della miniera Monteferro -   Canaglia.

E’ doveroso ricordare che un signore di Porto Torres, in forza all’ ILVA e alla Ferromin per lungo tempo, il quale viaggiava tutti i giorni per raggiungere la miniera, scrisse un libro concernente la Miniera di Canaglia, che tutti dovrebbero leggere perché assai interessante. A tal proposito, è giusto manifestare profonda ammirazione e riconoscenza per questa persona che ha avuto l’iniziativa di voler ricordare quello che altri avevano dimenticato.

  Condividi
Prefazione

La Miniera

Sezione  Ponte Romano

Cenni Storici

Aneddoti
Galleria Fotografica
Sassari
PortoTorres